aiLEARN2022-04-22T12:02:24+02:00

Descrizione Prodotto

aiLEARN è un ambiente tecnologicamente aumentato che permette all’utente di generare informazione mediante il proprio spostamento nello spazio.

Si tratta di un sistema hardware/software di semplice installazione, in cui il gioco e l’espressione corporea diventano i canali principali per veicolare nuova conoscenza.

aiLEARN applica al processo di apprendimento il paradigma dell’enattività, secondo il quale la conoscenza viene costruita mediante l’interazione con il mondo, attraverso attività motorie che coinvolgono l’intera sfera sensoriale.

La sperimentazione nelle scuole ha mostrato che aiLEARN è uno strumento che facilita l’apprendimento di nuovi concetti, prolunga il tempo di attenzione e favorisce la socializzazione.

  • è un sistema modulare: una webcam cattura i movimenti degli utenti e li invia a un computer su cui è installato un software dedicato, che analizza i gesti degli utenti, gestisce la logica di interazione e genera stimoli sonori (suoni ambientali, frammenti musicali, frasi parlate) che veicolano contenuti didattici;
  • e versatile: si può utilizzare come integrazione alle attività scolastiche curricolari, per realizzare percorsi di studio personalizzati con bambini e con adulti in situazioni di disabilità, e come strumento utile in attività di riabilitazione.

A chi si rivolge?

  • Istituti Scolastici e Associazioni
  • Professionisti del settore educativo e riabilitativo
  • Cliniche ed Ospedali

https://www.audioinnova.com/wp-content/uploads/2016/05/ailearn-stanza-3d.png

Torna in cima