Audio Innova srl è membro fondatore di Moving Picture, Audio and Data Coding by Artificial Intelligence (MPAI: https://mpai.community), un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è sviluppare standard che si basano sull’Intelligenza Artificiale per la comunicazione persona-macchina, il patrimonio culturale musicale, speech with emotions, i dati finanziari, la codifica video, i giochi online, le auto autonome connesse, gli spazi collaborativi in mixed-reality.
Audio Innova srl, insieme a prestigiose Università (es. Stanford) e aziende ad altissimo potenziale innovativo (es. Speech Morphing Inc., James Hutton, Ltd.), ha definito standard MPAI per gli archivi musicali; per migliorare la sicurezza e la qualità dell’ascolto per le situazioni in cui gli utenti sono in movimento; per la sintesi del parlato potenziato dalle emozioni (EES): https://mpai.community/
In dicembre 2022 tutti questi standard sono stati approvati dalla IEEE Standard Association e sono ora active standard IEEE:
https://standards.ieee.org/
Questi standard IEEE saranno presentati in febbraio 2023 dal nostro spin-off durante l’evento #1 AI al Palais des Festival di Cannes, dove le innovazioni e le tecnologie più promettenti saranno sotto i riflettori “to discover the next AI unicorn that will change the tech game”: https://worldaicannes.
Tutto questo è stato il prodotto di un lavoro intenso di Audio Innova, durato più di due anni, in particolare dei collaboratori d Prof. Niccolò Pretto (Libera Università di Bolzano) e Ing. Nadir Dalla Pozza, basato sulla visione e sulle intuizioni del nostro amministratore unico Prof. Ing. Sergio Canazza (direttore dei laboratori del Centro di Sonologia dell’università di Padova).
Scrivi un commento